|
MANDRESS: Pianeta delle province interne dove Harla Branno vi prestò servizio come ambasciatore.
MELPOMENIA: 19° mondo spaziale ad essere stato colonizzato dalla Terra durante la prima espansione.
Luoghi di interesse
Sala dei Mondi: struttura ornamentale che contiene l’elenco e la posizione di tutti i 50 mondi spaziali.
MIRIAN: Oscuro pianeta del quale si sono perse le tracce.
MNEMON: Pianeta dell’Associazione dei Liberi Mercanti, in lotta contro la Fondazione. Fu uno dei più forti avversai del Mulo prima di essere sconfitto definitivamente.
MORES: Pianeta che firmò un trattato commerciale con la Fondazione nel 300 EF.
NEOTRANTOR: Pianeta situato a 6,5 anni luce da TRANTOR, originalmente chiamato DELICASS. Fu rinominato Neotrantor dopo che l’imperatore vi si rifugiò, in conseguenza del Grande Saccheggio avvenuto su TRANTOR. Fu la sede dell’ultima dinastia degli imperatori galattici.
NEPHELOS: Mondo del settore dei Regni Nebulari orbitante intorno ad una stella di classe G2, sede del Governatore di Widemos e pianeta natale di Biron Farril.
NEXON: Mondo spaziale situato a 6 anni luce da SOLARIA. Uno dei primi mondi abitati dagli Spaziali. Quando la popolazione divenne troppo numerosa, causa l’inadeguato controllo delle nascite, fu deciso di inviare gli abitanti in eccesso sul vicino mondo di SOLARIA.
NISHAYA: Mondo del settore Imperiale, famoso soprattutto per le capre e per l’alta qualità dei suoi formaggi. Fu il luogo dove venne esiliato Leskim Joranum.
NUOVA TERRA: vedi ALPHA.
OPHIUCUS: Mondo barbaro che una volta pensava di essere stato l’ideatore dello sviluppo del volo interstellare.
ORSHA: Capitale del settore Normannico del vecchio impero, situato a 65 anni luce da SIWENNA. Sostituì SIWENNA come capitale del settore durante gli ultimi anni dell’impero.
PALLAS: Mondo degli Spaziali famoso per lo sviluppo delle arti, pittura e scultura in particolare. Gli uomini portavano barba e baffi colorati accuratamente per ottenere notevoli effetti cromatici.
PARAMAY: Pianeta della periferia distrutto da uno degli ultimi imperatori galattici per porre fine alla ribellione contro la tirannia dell’impero.
PLEUMA: Pianeta sotto-prefetto di ANACREON.